fbpx

IL PRIMO FESTIVAL BIENNALE SULLA COESIONE SOCIALE

REFOOD Italia

REFOOD Italia

Refood è un’organizzazione non-profit eco-umanitaria, gestita al 100% da volontari, con la missione di eliminare gli sprechi alimentari e la fame attraverso la raccolta e il recupero di cibo avanzato da supermercati, ristoranti e bar e la conseguente ridistribuzione a chi ne ha bisogno.

Il progetto, nato a Lisbona nel 2011 da un’idea di Hunter Halder, conta oggi più di 4.000 volontari solo in Portogallo e il suo modello è stato esportato in tutto il mondo. In italia attualmente esistono 10 gruppi di lavoro: Roma, Venezia, Bologna, Milano, Torino, Palermo, Udine, Padova, Lecce, Napoli. E circa un centinaio di volontari, organizzati in gruppi di studio, stanno studiando come affrontare la burocrazia italiana e distribuire il cibo che altrimenti verrebbe buttato.

Refood Italia sta cercando persone che abbiano voglia di collaborare al progetto o anche solo interessate e disposte a fare passaparola!
Per adesioni e informazioni è possibile inviare una mail a Lynn Chasson, portavoce degli esploratori italiani: lynn@refooditalia.org

Visita la pagina Facebook

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.Aggiorna ora

×