fbpx

IL PRIMO FESTIVAL BIENNALE SULLA COESIONE SOCIALE

Bread, wine, chocolate

25 Maggio, ore 18:30
Piazza Casotti

Simran Sethi è considerata da The Independent uno dei “10 eco-eroi” del pianeta. Giornalista e scrittrice americana laureata in sociologia e studi di genere, si occupa principalmente di cibo, sostenibilità e cambiamento sociale, ed è professore associato presso il Sustainable Society Institute dell’Università di Melbourne in Australia.

Riccardo Staglianò è nato a Viareggio nel 1968 ed è giornalista de la Repubblica. Ha iniziato la sua carriera come corrispondente da New York per il mensile Reset, ha poi lavorato al Corriere della Sera e oggi scrive inchieste e reportage dall’Italia e dall’estero per il Venerdì.

In un’atmosfera molto raccolta e informale Sethi e Staglianò parleranno dei cambiamenti subiti dal mondo dell’agricoltura e del cibo a partire dal viaggio della Sethi – quattro anni di esperienze in tutto il mondo, dalle foreste di caffè selvatico dell’Etiopia alle piantagioni di cacao dell’Ecuador passando per templi, forni, favelas – esplorando le ragioni che stanno dietro la nostra monodieta. Con l’ambizione di salvare la ricchezza del cibo.

Evento con traduzione

 

Eventi per giorno

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.Aggiorna ora

×