fbpx

IL PRIMO FESTIVAL BIENNALE SULLA COESIONE SOCIALE

Arrivare e muoversi

A Reggio Emilia in:

Auto: Per arrivare a Reggio Emilia in auto è necessario percorrere l’autostrada del Sole A1, uscita Reggio Emilia.
Arrivati in città è possibile parcheggiare in diversi grandi posteggi:

A) Caserma Zucchi, ingesso da viale Timavo (zona centro) Parcheggio a pagamento
B) Piazzale Marconi, Stazione centrale (zona centro) Attivo il servizio Bicittà per il noleggio biciclette. Parcheggio a pagamento.
C) Gasometro, ingresso da via Pansa (zona centro) Parcheggio a pagamento
D) Ex Polveriera, ingresso da viale Olimpia (zona centro) Collegato con il centro di Reggio Emilia con servizio di Minibu E gratuito
E) Via Cecati (zona centro/sud) Collegato con il centro di Reggio Emilia con servizio di Minibu G gratuito. Attivo il servizio Bicittà per il noleggio biciclette.
F) Centro commerciale Il Volo, via Fratelli Cervi (zona ovest) Collegato con il centro di Reggio Emilia con servizio di Minibu E gratuito
G) Ex Foro Boario, via Fratelli Manfredi (zona nord) Collegato con il centro di Reggio Emilia con servizio di Minibu G gratuito. Attivo il servizio Bicittà per il noleggio biciclette. Parcheggio attrezzato anche per sosta Camper.
H) Piazzale Atleti Azzurri d’Italia, presso il centro commerciale I Petali (zona nord/est) Collegato con il centro di Reggio Emilia con servizio di Minibu H gratuito Parcheggio attrezzato anche per sosta Camper.
I) Piazzale Funakoshi (zona est) Collegato con il centro di Reggio Emilia con servizio di Minibu E gratuito
L) Piazzale Europa (zona est) Parcheggio attrezzato anche per sosta Camper.
M) Le Querce, via delle querce 9 (zona sud) Collegato con il centro di Reggio Emilia con servizio di Minibu G gratuito

Treno: Reggio Emilia è servita da diverse linee ferroviarie, sia locali che veloci, ed è possibile arrivare in Stazione centrale (piazzale Marconi), situata a circa 1 km dal centro città e servita di diverse linee di autobus per il centro oppure alla Stazione Mediopadana, attraverso linee ad alta velocità. La Stazione Mediopadana (via città del Tricolore), progettata dall’architetto Santiago Calatrava, si trova a circa 5 km dal centro città ed è collegata tramite autobus (linea 5 e linea 9) e dalla linea ferroviaria che collega alla Stazione centrale. È inoltre presente in entrambe le stazioni il servizio taxi.

Aereo: Gli aeroporti più vicini a Reggio Emilia sono l’aeroporto di Parma e il G. Marconi di Bologna. Dall’aeroporto di Parma è possibile poi prendere il bus n. 6 che collega con la stazione ferroviaria di Parma. Dall’aeroporto di Bologna è possibile prendere il bus navetta che collega con la stazione ferroviaria di Bologna.

I mezzi pubblici: la città di Reggio Emilia è servita da un servizio di bus e minibus urbani. Dal sito di SETA è possibile identificare orari e percorsi.

Taxi: per richiedere il servizio è possibile telefonare al numero 0522.452545. In centro città sono solitamente aree di posteggio taxi: • Di fronte alla Stazione Ferroviaria di Piazzale Marconi
• Stazione Mediopadana
• Piazza Roversi,
• Piazza Gioberti
• Via Spallanzani, fronte Via Secchi.

Biciclette: da maggio 2018 è attivo Mobike, il nuovo servizio di bike sharing, con prezzi promozionali fino ad agosto fruibile tramite App. Per info: Comune di Reggio Emilia

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.Aggiorna ora

×